Inaugurato un nuovo parcheggio a Trarego Viggiona

Pubblicato il: 15 Agosto 2023

“Nelle settimane con il maggior afflusso turistico giunge a compimento un nuovo parcheggio da ben 18 posti auto a Cheglio” esprime soddisfazione il Sindaco di Trarego Viggiona, Sebastian Nicolai.

L’area di sosta si trova nel retro dell’antico oratorio di San Rocco. La realizzazione ti tale parcheggio era già stata prevista in una scrittura privata firmata nel 1998 tra gli allora proprietari e il Sindaco Alessandro Panzacchi.

L’attuale Amministrazione ha ripreso in mano gli accordi firmati ben 25 anni fa e ha dato avvio all’opera in tempi rapidissimi con l’obiettivo di completarla entro il culmine della stagione estiva.

“Il parcheggio, dalle dimensioni di circa 430 metri quadrati, ha la corsia centrale che è stata realizzata riutilizzando gli auto-bloccanti, ancora in ottime condizioni, che sono stati recuperati con la posa della nuova pavimentazione in sasso di via Centrale, una scelta di gran rispetto per l’ambiente ed economicamente vantaggiosa” spiega il Sindaco Nicolai.

I nuovi 18 posti auto, tutti regolamentari, sono invece realizzati in materiale stabilizzato vibrato e compressato. Entrambe le finiture sono drenanti evitando così di modificare la capacità di assorbimento del suolo.

Il parcheggio è stato completato con la posa di illuminazione a LED e la creazione di un’area ecologica il cui sistema di mascheramento è realizzato in doghe effetto legno di plastica riciclata al 100% garantita a vita.

L’investimento è stato realizzato con un impegno complessivo di circa 17.500 euro; a breve sarà posata la targa in ricordo di Ferraris Lida antica proprietaria dell’area.

Sfoglia la Gallery